Classifica Articoli e Pagine
Max si ferma ai box dopo 13 giri su 58 e monta le gomme dure, Lewis lo imita il giro dopo. Altro voto altissimo, in queste qualifiche, va dato a Russell che non si è risparmiato tra i marciapiedi di Monaco ed è riuscito non solo a regolare il suo celebrato team mate ma anche Max Verstappen. Dopo alcune voci degli ultimi giorni provenienti da fonti autorevoli, ieri Autosport ha fatto sapere come Adrian Newey abbia rifiutato la corte di Lawrence Stroll, e non farà quindi parte del progetto Aston Martin nonostante una vagonata di soldi offertagli si parla di 100 milioni in quattro anni, a testimonianza di come il Newey vicino a Ferrari vil denaro non sia la questione cruciale nella testa del britannico, il quale è più interessato agli aspetti squisitamente tecnici. All’Alfa cercavano qualcuno con esperienza sulle spalle per rimpiazzare Kimi e un altro che portasse freschezza, qualche fiorino e un interesse pubblicitario in una grande mercato, hanno trovato il duo che pare essere perfetto. Guardare F1 è come mettersi a guardare le auto che passano in autostrada, AN o non AN. Ore 16:39 Bandiera rossa, si ripartirà così. Mercedes, inaspettatamente, non esce con le ossa rotte da Imola e addirittura punta anch’essa a formare un forza 4 di scuderie in lotta per il podio e per la vittoria. Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. Abbonati e naviga senza pubblicità. Hamilton vicinissimo a Sainz, lo spagnolo per ora si difende. A parità di soldi offerti, però, la Ferrari può aver messo sul tavolo un paio di carte in più.
Cosa sta succedendo in Formula 1 con il caso Horner
Carlos Sainz ha ammesso che la Ferrari al momento è in lotta con la Mercedes, e spera che gli aggiornamenti di Silverstone possano cambiare il comportamento della macchina nelle curve veloci. Lo stesso risultato si ripete a Budapest, dove il tedesco vince dalla pole nonostante una furiosa polemica post qualifiche che vede Montoya accusarlo di ostruzionismo. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S. Leggi anche: Ferrari, Domenicali: «Mondiale. Alcuni credono che la decisione di Ricciardo di. Pete, risultato che replica nel secondo appuntamento di Long Beach, dove è bravo a rimontare dopo aver perso un giro quando Power lo spinge contro le gomme, episodio che innesca una certa animosità tra i due, amici ed ex compagni di squadra. La Ferrari è un marchio straordinario, è un qualcosa di mistico, parliamo della Nazionale italiana con ammessi pro e contro.
F1 Adrian Newey corteggiato da Ferrari e non solo: ecco l’ultima mossa di un’altra scuderia Formula 1
Ore 15:42 Giro 26/72 Hamilton passa Leclerc. Il budgets cap ha senso se al suo interno sono comprese il 100% delle spese del team, senza alcuna esclusione. “If I was to do a list of people that I’d love to work with, Adrian Newey would absolutely be at the top of it” – Lewis Hamilton F1 MiamiGP pic. Ma saremo pragmatici e impareremo la lezione per il futuro”, ha aggiunto il due volte campione del mondo nel 2005 e nel 2006. EO: Penso che sulla carta sembri buono. Sony ha confermato le nazioni coinvolte nell’iniziativa. Se pensiamo che negli ultimi anni ci sono state scuderie che hanno speso anche il triplo di quella cifra, si tratta di un cambiamento epocale. Newey è ufficialmente, dal primo maggio e per dodici mesi, in gardening leave. La differenza sta nel fatto che erano tutti e 3 ultratrentenni in fase calante e che, a parte Zaytsev, avevano già annunciato che avrebbero smesso con la Nazionale dopo i Giochi. Com Domanda a tutti i piloti, per favore. Se la cosa si rivelasse https://www.lastampa.it/ vera sarebbe davvero il momento di sognare ad occhi aperti. Di nuovo un season finale a Interlagos, con Vettel che può accontentarsi del quarto posto, addirittura del settimo se Alonso non dovesse vincere.
Le turbolenze nel team campione del mondo potrebbero spingere Adrian Newey altrove E la Ferrari diventa un’ipotesi concreta
So che Spa è una pista amata, ma le corse non sono andate così bene negli ultimi anni e una parte di questo è il grande effetto DRS su Kemmel. Le prime due rispetterano le attese, mentre la McLaren vivrà una stagione deludente, alle prese con una MP/4 21 solo occasionalmente in grado di lottare per la vittoria. Si stende dopo aver battagliato con Jorge Martin, direi inutilmente. Ho sentito che mi sembravi un po’ scoraggiato in Ungheria lo scorso fine settimana, è giusto. Per essere sicuri che non accada nulla. Secondo il magazine tedesco Auto Motor und Sport, che aveva anticipato la notizia dell’addio di Newey, sull’ingegnere inglese ci sarebbe proprio un testa a testa tra Ferrari e Aston Martin. Considerata la cadenza annuale, è la meno prestigiosa delle competizioni per nazionali, tant’è che spesso viene utilizzata come laboratorio dagli allenatori che, a differenza del calcio e del basket, non hanno altre finestre riservate come le famose “pause nazionale” per provare nuovi schemi e/o far riposare alcune giocatrici chiave, spossate da stagioni di club sempre più estenuanti, in vista di appuntamenti più prestigiosi.
FORMULA 1 Altro capitolo della soap opera Red Bull Questa volta è il progettista Adrian Newey il protagonista: il fautore dei successi della casa anglo austriaca sta negoziando l’addio immediato per poter lavorare con una nuova squadra nel 2025 Stanco delle lotte di potere, Newey vuole un’altra sfida e un clima più tranquillo La Ferrari aveva già mosso le sue pedine nelle ultime settimane
Sintetizzando, le cose stavano più o meno così: la questione era emersa con la morte di Dietrich Mateschitz, evento dal quale sarebbe scaturita una lotta di potere interna. Caos per l’acquazzone al via. Non vogliamo insomma difendere uno sport, diciamo pure un gioco, che seguiamo da sempre, ma proporre una riflessione da cultori di Rino Tommasi, uno dei pochi telecronisti della storia che non abbia mai fatto il piazzista del suo prodotto: se una partita faceva schifo lo diceva ovviamente supportato da Clerici, che però giocava in un altro campionato e quindi era più libero da vincoli aziendali, così anche se era normale. Com’è andata, l’avrete sicuramente imparato tutti, ormai. Secondo il magazine tedesco Auto Motor und Sport, che aveva anticipato la notizia dell’addio di Newey, sull’ingegnere inglese ci sarebbe proprio un testa a testa tra Ferrari e Aston Martin. Questo è il primo punto fermo, senza se e senza ma. Coopservice Sicurezza e Vigilanza.
Marko: Red Bull il futuro si fermerà se la Honda non avrà successo
È evidente che c’era qualcosa che non funzionasse a livello sistemico, quindi a Maranello o altrove. Salutato Latifi, il team inglese si appresta ad accogliere il terzo debuttante, l’americano Logan Sargeant che ha conquistato i punti per la Superlicenza, completando così il mosaico 2023. I risultati migliori arrivano proprio nella serie continentale, dove Simon porta a casa una vittoria ad Assen davanti a un giovanissimo Lewis Hamilton e il terzo posto finale in un parco partenti molto competitivo che vede prevalere Esteban Guerrieri. Alonso ha scavalcato Russell. La Williams su spinta della Mercedes che lo vuole “testare” fin da subito in ottica post Hamilton, avrebbe chiesto una deroga alla FIA per far esordire il 17enne bolognese già a Imola alla ripresa del Mondiale al posto di Logan Sargeant. Dopo un 2022 oggettivamente in sordina, finito a 25 e due posizioni dietro al compagno di squadra George Russell capace anche di vincere l’unica gara vinta dalla Mercedes quell’anno, nel 2023 è arrivato primo tra i non missili quindi terzo, a +28 sulla coppia formata da Leclerc e Fernando Alonso a proposito di pseudo anziani. Infatti, mentre sta doppiando lo scozzese David Coulthard, sull’altra McLaren, viene sorpreso dal repentino rallentamento di quest’ultimo e lo centra in pieno, danneggiando irrimediabilmente l’auto. Il problema ad Austin è gestirla nell’arco del giro, pagando però dazio all’inizio o alla fine del giro, perdendo così terreno dalla F1 75. Quello di partire alla pari è un pilastro fondamentale della cultura sportiva di oltreoceano, come si vede dal salary cap presente nelle grandi leghe pro. Se nonostante tutto riuscisse a mettere sotto contratto Newey, dopo l’arrivo già annunciato di Hamilton, la Ferrari farebbe molto rumore, un’espressione attribuibile secondo alcuni a John Elkann, il regista dietro al deciso cambio di passo della Scuderia di questi mesi.
Charles Leclerc furioso con Carlos Sainz
Robe già viste ma che denotano grande sicurezza, inedita per il nostro, soprattutto considerando che sembrava che Leclerc nella fase centrale del GP, ne avesse più di lui. Non è stato lo stesso Newey, qualche mese fa, a dire che al suo curriculum mancava l’aver lavorato con il campione inglese. Di questa verità se ne sono avveduti in FIA. Ricostruire una struttura operativa che possa tornare ai vertici della massima categoria è possibile. La domanda diventa: dove lo prenderanno. In teoria, ci sarebbe anche Hamilton in corsa per il titolo, ma, a 24, avrebbe dovuto vincere senza che nessuno degli altri 3 andasse a punti.
Annulla risposta
In gara dovrà sbagliare meno, ora con una monoposto da prime file. Il geniale ingegnere inglese è sempre più vicino a Maranello, parlando all’amico manager Eddie Jordan ha detto che non si vede pensionato, nonostante i quasi 66 anni. Credo che avremo più carico aerodinamico e drag rispetto agli altri”. È una competizione che si svolge in 4 fasi, l’ultima delle quali vede le prime 8 squadre in classifica generale sfidarsi nella classica formula a scontri diretti secchi quindi quarti, semifinali e finali. Nulla di concreto, nulla di ufficiale, forse in realtà – ha poi puntualizzato – ma più di una persona mi ha detto di aver sentito, con una certa autorità, che l’accordo potenzialmente sia stato concluso”. 25 06 2024 Comunicati Scuola Educazione Parma.
F1, Ferrari: i problemi sono tanti e diversi fra loro
È tornata l’Aston Martin grazie agli aggiornamenti ed è tornato Fernando Alonso sul podio. Lavoro in un settore affine, e credimi in quello che faccio non ho proprio nulla da invidiargli. Ford svedese, che riesce a fare sua al terzo tentativo, per poi concentrarsi sulla più competitiva serie britannica nel 1987, avventura affrontata usando il vecchio van per trasportare l’auto anche come dormitorio nei week end di gara. Penso che come pilota, non sia qualcosa che puoi mai davvero lasciarti entrare nella tua mente. Mi hai fatto ridere, Magic. “Oggi è l’ultimo capitolo della storia di Max Verstappen”. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque. Qualcosina, appunto: l’idea è che i valori e le gerarchie possano mutare durante l’anno, con le scuderie che, nonostante il budget cap, cercheranno di adattarsi a questo scenario radicalmente diverso e alle sfide che emergeranno.
Ferrari, cosa ti succede? Passi indietro e tensione tra Leclerc e Sainz, in Austria serve un segnale
Si corre, infatti, in un bizzarro circuito temporaneo disegnato all’interno del parcheggio del celebre Caesar’s Palace di Las Vegas e costruito in soli 45 giorni. Al sabato, il tedesco gestisce e firma il quarto tempo, con lo spagnolo addirittura ottavo ma settimo sulla griglia, per la retrocessione di Pastor Maldonado. Per lo spettacolo, mi auguro che sia stato solamente un episodio sfortunato per la Ferrari, anche se i segnali che abbiamo visto non sono purtroppo positivi. Per la nuova stagione il team Panther, abbandonato dalla Pennzoil, è costretto a ridurre l’impegno a una vettura, non potendo più sostenere il robusto ingaggio di Scheckter. Io dico Furia Forghieri. Una volta avvertito che era a rischio penalità non ha più sbagliato una virgola. Difficoltà che si erano presentate anche nel secondo passaggio, motivo per il quale Gasly si era nuovamente espresso in radio chiedendo di verificare lo stato dell’anteriore sinistra. Anche Oscar Piastri è stato eccezionale, piazzandosi ai piani alti in tutte le sessioni e staccando un miglioramento netto di 332 millesimi tra Q2 e Q3. Due nomi di prestigio assoluto che, oltre a portare la propria esperienza, potrebbero fare da volano per dare nuove energie al team e attrarre altri talenti dall’Inghilterra. Ferrari, avanzando proposte allettanti e promettendo piena libertà di innovazione, sembra avere un margine su Aston Martin, nonostante gli sforzi di Lawrence Stroll per attirarlo a Silverstone. All’inizio questo rumor viene trattato con relativa freddezza, in fondo non è la prima volta che salta fuori, poi figuriamoci, hanno appena rinnovato Charles e cosa non farebbero i siti sportivi per un po’ di engagement. 07 11 2017 Vendita immobili. Hill ne approfitta facendo bottino pieno in quelle gare e, ad Adelaide, ultimo appuntamento della stagione, Schumacher ha un solo punto di vantaggio su di lui.
F1 – Villeneuve sul 2025: “L’arrivo di Hamilton in Ferrari potrebbe distruggere Leclerc”
Ma non sto dicendo che non cambierò mai, non si dovrebbe mai dire”. Ovvio la PU Mercedes era troppo superiore e sappiamo tutti il motivo inutile prendersi in giro. Dopo il convincente esordio in Bahrain, la Red Bull ha totalizzato una doppietta anche nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, la seconda gara della stagione 2024 di Formula 1. Le uniche variabili che hanno sinora scardinato il suddetto rapporto di forze sono state le qualifiche e la pioggia. Tutto questo in una gara dove Verstappen era arrivato settimo a causa di un’uscita di pista che gli aveva rovinato il fondo scocca. Vale davvero la pena difendere a oltranza questo allenatore. Quindi, mi sento positivo in questo fine settimana. Non ci resta che attendere una conferma da Sony Computer Entertainment.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
Il riscatto arriva subito a Chicago, dove Kenny vince beffando ancora i piloti Honda con una guida aggressiva e i minori consumi. Articolo a dir poco azzardato. Cita come esempi di provvedimenti statali di diverso tipo, ma con lo stesso fine ossia sradicare la corruzione: Singapore, che attua una politica autoritaria, e la Finlandia, che invece basa il suo approccio di contrasto alla corruzione, sulla partecipazione popolare e la diffusione di una cultura della legalità e della responsabilità individuale. Ci sarà una significativa riduzione della resistenza aerodinamica per le monoposto. Il primo a circolare è quello di Monica De Gennaro: nonostante i 36 anni di età, è universalmente considerata uno dei migliori liberi al mondo e quasi unanimemente “il” migliore. 99; infine il Paint Pack introdurrà nuovi colori, al prezzo di $1. 1992: Team Ganassi, Ingegnere di pista di Eddie Cheever: 10° posto finale, Miglior piazzamento: 2° posto.
Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane
13 campionati piloti e 12 campionati costruttori. La Ferrari è sesta e settima con Sainz e Leclerc. Ma la competizione per assicurarsi il suo talento è serrata. Difficile che la Ferrari, dinanzi alle turbolenze che agitano Milton Keynes, non abbia fatto delle avances al miglior progettista della storia: sarebbe preoccupante se non fosse successo. Peraltro è sempre stato un sogno di Newey lavorare con il sette volte iridato. “Sembrerebbe quindi imminente da parte di Polyphony e Sony l’annuncio di una nuova data, che con ottime probabilità sarà fissata entro la fine del 2010. Fino al 1996, i numeri sarebbero rimasti fissi, con la sola eccezione dei numeri 1 e 2, assegnati con la logica precedentemente citata e “scambiati” con quelli della nuova scuderia.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
La Ferrari ha dunque iniziato a tessere pazientemente la propria tela e a discutere con il britannico di un possibile futuro insieme e ad esplorare le eventuali modalità di collaborazione, a partire dalla necessità di una presenza continuativa in azienda o meno. Al giro 35, Schumacher esce di pista alla curva East Terrace, toccando le barriere e rientrando in pista con una traiettoria incerta. In questi giorni fa molto scalpore la notizia che Adrian Newey, a sessantacinque anni suonati, ora lasci la Red Bull. Durante questo ultimo periodo, Binotto diventa direttore tecnico DT della Scuderia, ma con il manager bresciano ex Philip Morris e, recentemente, pure ex Juventus non c’è armonia. Newey ha portato benefici in tutte le scuderie in cui ha militato, portandole ai massimi livelli, e così, dopo l’avvicinamento di Aston Martin e di Mercedes, anche la Ferrari ha colto la palla al balzo, proponendo un ingaggio, facendo sognare milioni di tifosi. Il problema è che Newey vorrebbe stare con la famiglia in Inghilterra, quindi se deve scappare da Milton Keynes è più probabile vada a Brackley piuttosto che a Maranello. Il progetto dell’auto risale al periodo pre crisi economica.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Di li in poi, si riduce progressivamente la potenza disponibile, ancora una volta seguendo una retta. Giornataccia per Verstappen, decimo. Purtroppo però ci saranno alcune differenze tra questo ed il bundle previsto per il Giappone: sembra infatti che a noi non ci spetti la PS3 color blu platino. Un matrimonio da sogno per gli amanti del motorsport che, chissà, se mai potrà avversarsi. Questo perché la gara è stata considerata conclusa è stata sventolata la bandiera a scacchi. Verstappen, Alonso, Gasly, Perez, Sainz, Hamilton, Norris, Albon, Piastri,Ocon. Contrariamente a quanto fatto dagli altri, tuttavia, la scelta della Racing Point con Stroll era stata in controtendenza, rimanendo in pista con il set di pneumatici soft con il quale aveva iniziato la gara.